Trovali per primo by Linwood Barclay

Trovali per primo by Linwood Barclay

autore:Linwood Barclay [Barclay, Linwood]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Thriller, eredità, figli, huntigdon, donatori di sperma, rapporto padre-figlia
editore: Nutrimenti
pubblicato: 2023-06-27T22:00:00+00:00


Trentuno

Boston, MA

Erano seduti in un bar del Logan International, in attesa del volo per Phoenix, ripassando gli eventi della prima giornata.

Ci era mancato poco, ammise Rhys Mills.

Nascosto sotto il letto mentre la ragazza e il tizio più grande erano nella parte anteriore della roulotte, Rhys, con la pistola in una mano, era riuscito a estrarre il telefono dalla tasca con l’altra e inviare un messaggio a Kendra.

abbiamo visite, aveva digitato. io nascosto nella roulotte. crea distrazione.

Certo, avrebbe potuto semplicemente sparare e uccidere i visitatori. Ma non aveva molto senso rendere la cosa più difficile di quanto non fosse già. Non aveva idea di chi fossero l’uomo e la ragazza, ma quando si erano avvicinati al fondo della roulotte e aveva potuto ascoltare più chiaramente la loro conversazione, gli era parso di capire che la ragazza conoscesse Todd.

Beh, bella scoperta! Era nella sua roulotte.

La ragazza aveva frugato nell’armadio, nei cassetti, e li aveva trovati tutti vuoti. Lei e l’uomo avevano speculato sul motivo per cui Todd potesse essersene andato. Rhys si era sentito rincuorato. Non li sfiorava nemmeno l’idea che potesse essere stato ucciso. E poi la ragazza aveva detto qualcosa sul fatto che quel Todd forse era coinvolto in qualche stronzata losca. Rhys ricordava che Todd era molto nervoso quando lui e Kendra si erano presentati, fingendosi poliziotti. Anche questo lo rincuorava. Quando e se fosse stata coinvolta la vera polizia, avrebbero indagato in quella direzione.

Pochi istanti dopo aver inviato il messaggio, aveva sentito lo stridio dei freni.

Dopo che la ragazza e l’uomo erano usciti, Rhys era strisciato fuori da sotto il letto e aveva visto il telefono appoggiato sopra. Esattamente ciò che era venuto a cercare. Aveva lasciato la roulotte, senza essere visto, era corso attraverso i boschi e si era ritrovato con Kendra meno di un chilometro più avanti, dopo che lei aveva fatto la sua scenetta sul cervo che aveva quasi tirato sotto.

Salito sul furgone, aveva avuto il coraggio di chiedere: “Che fine ha fatto il mio caffè?”.

Lei aveva indicato verso la pancia dove era tutta bagnata e gli aveva detto: “Se vuoi succhiarlo dal vestito…”.

E ora, eccoli qui, all’aeroporto, diretti verso l’incarico successivo. Kendra era al secondo bicchiere di chardonnay quando ricevette un messaggio. parigi fatta, diceva il messaggio. Lo comunicò a Rhys, che era alla terza Heineken.

“Non mi sarebbe dispiaciuto occuparmene”, disse. “Sei mai stata a Parigi?”.

“Un paio di volte”, disse lei.

Per Katie Gleave avevano pensato di rivolgersi a una persona esterna. Meglio che se ne occupasse un locale, qualcuno che conosceva il territorio.

“Non avrebbe avuto alcun senso che lo facessimo noi”, aggiunse Kendra. “Erano otto ore di volo andata e ritorno”.

“Sì, comunque sarebbe stato carino”.

Kendra sollevò gli occhi. “Qui non sei contento?”.

“Non ti pare che si tratti di un lavoro?”.

“Certo, ma pensa alle persone interessanti che incontri”.

Rhys guardò l’orologio, poi il tabellone degli arrivi/partenze. “Ancora mezz’ora prima di partire”.

“Non riesco a credere che voliamo su quella specie di carro bestiame. Dov’è il rispetto?”. Abbassò lo sguardo verso il bicchiere, come se la risposta a uno dei misteri della vita fosse lì.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.